Termoventilatore Ceramico Migliore: Quale Scegliere?

Il termoventilatore ceramico è un elettrodomestico sempre più utilizzato e richiesto per le sue proprietà: la resistenza in ceramica infatti si raffredda meno velocemente e permette di mantenere più a lungo il calore abbassando i consumi.

In quest’articolo abbiamo scelto di creare una vera e propria guida all’acquisto del miglior termoventilatore ceramico, analizzando i vari modelli in commercio, i prezzi e le offerte, buona lettura.

Termoventilatore ceramico

Il termoventilatore ceramico si differenzia dai classici termoventilatori proprio per la sua resistenza.

Questa, realizzata in ceramica, assicura un riscaldamento veloce e costante, migliorando l’efficienza del termoventilatore grazie a:

  • Una superficie dell’elemento riscaldante maggiore
  • Un minore consumo energetico
  • Un miglior rendimento in termini di riscaldamento

Miglior Termoventilatore Ceramico

Qual è dunque il miglior termoventilatore ceramico oggi disponibile in commercio?

Ne esistono diversi modelli, c’è il termoventilatore ceramico da parete, il termoventilatore ceramico da parete per bagno ed il termoventilatore ceramico a torre.

Il più famoso è sicuramente il

Termoventilatore Ceramico a Torre De’Longhi

De'Longhi HFX65V20 WHGY Termoventilatore Ceramico a Torre,...
  • Termoventilatore con tecnologia ceramica con 2 potenze: 2000...
  • Display a LED di facile utilizzo; timer 24h: consente di...
  • Oscillazione motorizzata e sistema di sicurezza elettronico...

Un prodotto di qualità ideale anche per ambienti piuttosto grandi, si tratta di un termoventilatore con tecnologia ceramica con display a LED, timer 24h, oscillazione motorizzata, silent system, funzione eco energy e termostato ambientale.

Fra i punti di forza di questo prodotto c’è la velocità di riscaldamento dell’ambiente ed il fatto che è molto silenzioso.

Valentina, una nostra collaboratrice, ci racconta che ha voluto testare personalmente questa stufetta elettrica in ceramica a torre per riscaldare un ambiente di circa 35 metri quadri ed è rimasta molto soddisfatta del prodotto (silenzioso, modalità eco per risparmiare energia, riscalda l’amiente in 30 minuti circa e genera un bel tepore).

Anche su Amazon si possono leggere opinioni molto positive, Alessandro ad esempio scrive comprato ad un ottimo prezzo, fa il suo dovere!

Francesco, sempre su Amazon, scrive design essenziale ma elegante al tempo stesso, non rumoroso, riscalda in poco tempo e con la funzione eco mi aiuta a risparmiare un pò sulla bolletta, un acquisto che consiglio.

Termoventilatore Ceramico Rowenta

Se cerchi un prodotto più compatto e con un ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente il Termoventilatore Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe è uno dei prodotti da prendere in considerazione:

Rowenta SO9265F0 Mini Excel Eco Safe Termoventilatore...
  • Design compatto che lo rende facile da usare, trasportare e...
  • Temperatura regolabile attraverso termostato
  • Doppia protezione contro il surriscaldamento con allarme

Non è un caso se questo prodotto rientra fra le “Amazon’s Choice”, ovvero fra i prodotti suggeriti da Amazon in base alla media recensioni ricevute ed al rapporto qualità – prezzo.

Con più di 1500 recensioni, ed un punteggio di 4,5 stelle su 5, si tratta di un ottimo termoventilatore che riscalda bene gli ambienti ed aiuta ad evitare gli sprechi.

La modalità eco permette infatti di ottimizzare i consumi, mentre le tre diverse modalità d’uso (Silence, Turbo, Eco), permettono di gestire al meglio il termoventilatore scegliendo:

  • Di riscaldare senza fare troppo rumore
  • Di riscaldare rapidamente un ambiente (facendo un pò di rumore in più, ma sempre sopportabile)
  • Risparmiare sui consumi mentre si riscalda l’ambiente

Riccardo racconta è super silenziosa anche nella versione turbo rispetto al modello che avevo prima, scalda parecchio e soprattutto non occupa tanto spazio. Riesce a riscaldare tranquillamente una camera di 19 metri quadri in poco tempo, io la consiglio!

Termoventilatore Ceramico da Parete

In questa categoria rientrano due tipologie di prodotti:

  • Il Termoventilatore ceramico da parete per bagno
  • il Termoventilatore ceramico da parete per qualsiasi camera

Uno dei prodotti migliori è sicuramente Argo Chic White:

Argo Chic White Termoventilatore Ceramico a Parete, Con...
  • Termoventilatore ceramico a parete piatto con pannello...
  • 3 modalità di riscaldamento: ECO / COMFORT / ECO SMART
  • Questo termoventilatore ha sia timer di accensione e...

Si può utilizzare praticamente in ogni stanza, incluso il bagno, può riscaldare tranquillamente una stanza di 12 mq circa riscaldando velocemente l’ambiente.

Dotato di un sensore di temperatura permette di mantenere la temperatura dell’ambiente costante, si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità – prezzo dotato di pannello in vetro e di un piccolo telecomando con due tasti per gestire le funzioni principali.

Rowenta SO9280 Excel Aqua Safe Termoventilatore Ceramico,...
  • Protezione antigoccia (certificata in base allo standard...
  • Doppia funzione: ventilazione calda e fredda
  • Doppia protezione contro il surriscaldamento

Sempre Rowenta ha realizzato inoltre il modello SO9280 Excel Aqua safe, potente, silenzioso e sicuro, può essere utilizzato anche in bagno grazie alla certificazione IP21 che offre una protezione antigoccia, un pannello di controllo con coperchio trasparente antischizzi ed una doppia funzione:

  • Ventilazione Calda / Fredda
  • Doppia protezione contro il surriscaldamento

Andrea ci racconta: ho acquistato questo termoventilatore da bagno per contrastare il freddo inverno milanese, la stufetta permette di gestire tre modalità, ventilazione fredda, calda a 1000W o calda a 2000W. È dotata anche di un termostato per regolare la temperatura e la funzione antigelo, ottima la doppia protezione con arresto automatico ed è pratica e sicura da utilizzare in bagno, io la consiglio se cerchi una stufetta non rumorosa, che riesce a fare molto caldo e che offre tanti standard di sicurezza.

Speriamo che quest’articolo ti sia stato utile e ti invitiamo a condividerlo sui social, mettere mi piace e supportare questo sito, oppure lasciare un commento e raccontare la tua esperienza o segnalare altri modelli!

I commenti sono chiusi.