Recensione Stufe a Pellet Ariel Prezzi e Opinioni

Stufe a Pellet Ariel Energia – La Stufa a Pellet Ariel è dotata di un innovativo Sistema Benessere HealthSystem® che permette di purificare l’aria.

In quest’articolo scoprirai quali sono le caratteristiche delle Stufe a Pellet Ariel, quali le opinioni di chi sta già utilizzando queste stufe e quanto costano.

Ariel Energia è una azienda italiana che si pone come obiettivo quello di diffondere un nuovo concetto di riscaldamento e climatizzazione.

Con più di 40 anni di esperienza nel settore del riscaldamento, da sempre l’azienda si è distinta nel mercato per l’attenzione all’ecosostenibilità e per lo sviluppo di prodotti innovativi, sicuri ed efficienti per i clienti e per l’ambiente.

Il cliente è da sempre stato infatti al centro dell’attenzione di Ariel Energia e le nuove Stufe a Pellet Ariel sono solo uno dei prodotti pensati proprio per soddisfare le esigenze dei clienti, anche quelli più esigenti!

Stufa a Pellet Ariel

All’interno del catalogo di prodotti per il riscaldamento dometico Ariel Energia inserisce tre diverse tipologie di stufe a pellet:

  • Le Stufe a Pellet Tradizionali: dotate di camera stagna dove l’aria necessaria per la combustione viene prelevata dall’esterno del prodotto;
  • Le Stufe a Pellet Salvaspazio: caratterizzate per le dimensioni ridotte ed ideali per gli spazi ristretti;
  • Le Stufe a Pellet Canalizzate: che permettono di riscaldare più ambienti con una sola fonte di calore senza necessità di interventi di muratura

Basta visitare il sito ufficiale Ariel Energia per vedere il vastissimo catalogo di stufe a pellet Ariel: i tanti modelli disponibili sono pensati per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di cliente.

Recensione Stufe a Pellet Ariel Energia

Chi sceglie di acquistare una stufa a pellet punta chiaramente al risparmio energetico: il pellet è infatti un biocarburante realizzato con materiale organico compresso che permette di produrre calore a costi decisamente assai ridotti rispetto ai combustibili tradizionali.

Il pellet viene solitamente venduto in sacchi da 15 Kg e permette di beneficiare di tutti i vantaggi di una stufa tradizionale (compresa la famosa “fiamma da caminetto” tanto apprezzata nel periodo invernale) senza però dover accatastare legna e spendere tanto per l’acquisto dei combustibili tradizionali.

Fra i punti di forza delle stufe a pellet ci sono:

  • La semplicità d’uso
  • La presenza di una centralina che permette di impostare la stufa (ora di accensione/spegnimento, quantità d’aria da immettere nell’ambiente, canalizzazione, …)
  • La possibilità di gestirle da remoto (per i modelli dotati di telecomando)

Uno dei punti di forza più apprezzati delle Stufe a Pellet Ariel sono i rendimenti energetici.

Dotate di marchio CE e di diverse Certificazioni a livello Europeo, le stufe a Pellet Ariel si dividono in diverse famiglie.

Stufe a Pellet Ariel Energia Linea Aria

Sono stufe a pellet dal design moderno che ben si inseriscono in qualsiasi contesto.

Stufe a Pellet Ariel Energia Linea Acqua

Fanno parte di questa famiglia le idrostufe a pellet e le caldaie a pellet.

Queste riscaldano l’acqua per il riscaldamento dell’abitazione e per la produzione di acqua calda sanitaria (acqua calda per bagni e cucine).

Le opinioni sulle Stufe a Pellet Ariel e su Ariel Energia che si possono leggere online sono piuttosto positive: il punteggio medio su 50 recensioni è infatti di 3.75 stelle su 5 con 34 persone che consigliano i prodotti di Ariel Energia contro 14 persone che lo sconsigliano.

Le recensioni negative in realtà non lamentano la qualità dei prodotti ma, in alcuni casi, il lavoro non proprio a regola d’arte effettuato da qualche tecnico durante l’installazione.

Le recensioni positive invece parlano di:

  • Servizio clienti molto efficiente
  • Rapidità negli interventi
  • Lavoro a Regola d’arte
  • Qualità dei prodotti

Forse hai visto in Tv la pubblicità di Ariel Energia, qui di seguito lo spot andato in onda qualche tempo fa:

In caso decidessi di acquistare una Stufa a Pellet controlla la normativa in vigore poiché spesso è possibile beneficiare sull’acquisto di uno sconto immediato sul prezzo di vendita o della detrazione Irpef in 10 anni.

Esistono infatti delle detrazioni per l’acquisto di Stufe a Pellet specifiche a seconda che la spesa rientri nella detrazione del bonus ristrutturazioni o Ecobonus per il risparmio energetico.

E tu cosa ne pensi di Ariel Energia? Hai già provato le Stufe a Pellet di Ariel Energia? Lascia un commento, dì la tua, oppure condividi quest’articolo su Facebook.

I commenti sono chiusi.