Stufa Elettrica Per Grandi Ambienti: Quale Scegliere? Guida all’Acquisto

Come scegliere una stufa elettrica per grandi ambienti?

Nel momento in cui si presenta la necessità di riscaldare un ambiente grande, si fa necessario l’acquisto di un elemento riscaldante più potente.

Ovvio che, quando si parla di ambiente grande ci si sta riferendo ad una singola stanza grande, non una casa intera fatta di stanze differenti.

Chiarito questo concetto, si può iniziare a pensare a quali possono essere le soluzioni migliori che non necessitino di un impianto a gas metano e che quindi permettano di riscaldare gli ambienti grazie semplicemente alla corrente elettrica.

Per funzionare, questa tipologia di stufe necessita soltanto di una presa elettrica e un ulteriore vantaggio di questi dispositivi è quello di poter emanare calore in poco tempo.

L’unica pecca è quella che le stufe elettriche possono consumare molto di più di un impianto di riscaldamento comune come quello a gas metano.

Gli accorgimenti, però, per risparmiare sulla bolletta dell’energia sono quelli riferiti alla gestione della stufa ovvero scegliere un dispositivo che abbia la possibilità di spegnersi autonomamente quando viene raggiunta la temperatura e che quindi sia dotato anche di eventuale termostato.

Stufa elettrica Imetec Grandi Ambienti

Offerta
Imetec Eco Rapid TH1-100 Stufa Elettrica 2000 W con...
  • Consumo energetico ridotto del 40%
  • Ventilazione turbo: rapido riscaldamento dell'ambiente
  • 4 livelli di temperatura per tutte le esigenze di...

Questa stufa è adatta a riscaldare ambienti di circa 60mq ed ha una potenza massima di 2000 watt. Il termoconvettore Imetec ha la possibilità di riscaldare con la modalità Eco che, con un consumo di 1200 watt, con un risparmio di circa il 40%, permette di avere un buon livello di comfort con il consumo energetico più basso che può raggiungere la stufa, altrimenti può riscaldare velocemente l’ambiente con la modalità Ultrarapid.
Questa stufa ha quattro diverse modalità di riscaldamento, rispettivamente Eco, Medium, Rapid, Ultrarapid ed è dotato di un termostato che gli permette di spegnersi nel momento in cui raggiunge la temperatura impostata in precedenza garantendo, quindi, sicurezza e anche un buon risparmio energetico.
Un ulteriore vantaggio di questa stufa elettrica è quella di essere molto silenziosa anche quando lavora alla massima potenza.

Termoventilatore ceramico De’ Longhi

Offerta
De'Longhi TCH8993ER.BC Termoventilatore Ceramico, Nero, 2400...
  • Termoventilatore con tecnologia ceramica con 3 potenze:...
  • Display digitale: pannello di controllo soft touch di facile...
  • Oscillazione motorizzata e sistema di sicurezza elettronico...

Con il suo pannello di controllo touch screen ed un timer da 24 ore, questa stufa offre la possibilità di impostare l’accensione e lo spegnimento, oltre che la potenza di calore da irradiare.

Questa stufa con materiale ceramico, può essere impostata su una delle tre potenze previste: 1200, 1400 e 2400 watt e ha un sistema di oscillazione motorizzata che permette di emanare calore in tutto l’ambiente.

Estremamente silenzioso, produce un suono di soli 37 db, è uno di quei termoventilatori che ha un sistema di sicurezza anti ribaltamento; inoltre ha un termostato di sicurezza, uno per rilevare la temperatura dell’ambiente e la possibilità di rimuovere il filtro per pulirlo.

Termoconvettore Vectissimo turbo Rowenta

Offerta
Rowenta CO3035 VECTISSIMO II - Riscaldatore elettrico,...
  • 2 in 1: Ventilatore + Termoconvettore
  • Ideale per superfici di 20-25 m²
  • Grazie alle due velocità di riscaldamento, potrai impostare...

Questa stufa, che ha la possibilità di funzionare anche da semplice ventilatore, è ottimo per superfici di circa 40 mq.

Il termoconvettore Rowenta può essere impostato su due diverse potenze: 1220 watt per riscaldare l’ambiente in maniera prolungata e costante o 2400 watt per un riscaldamento più rapido e potente con la funzionalità Turbo.

Dotato di termostato, è possibile regolare la temperatura desiderata e questo gli permette anche di spegnersi autonomamente nel momento in cui raggiunge la temperatura massima.

I commenti sono chiusi.