Migliori Stufe Elettriche Alogene: Guida all’Acquisto

Le stufe elettriche alogene sono le stufe più economiche presenti sul mercato che sono adatte non tanto a riscaldare degli ambienti, quanto più a produrre calore immediato infatti viene spesso abbinata ad altri sistemi di riscaldamento, come quello più comune a gas metano, un termocamino o una stufa a pellet.

Le stufe alogene hanno diverse intensità di potenza: 1200 watt quelle a tre candele, 1600 watt a quattro fino ad arrivare ad un massimo di 1800 watt.

Migliori Stufe Elettriche Alogene

La maggior parte delle stufe alogene ruota sull’asse di circa 160 gradi, irradiando calore.

Questa tipologia di stufe è assolutamente sicura in quanto sono tutte dotate di un sistema di spegnimento automatico nel momento in cui dovessero cadere a terra o ribaltarsi.

Come scegliere una stufa elettrica alogena?

Per acquistare una stufa alogena non c’è bisogno di sapere molto in quanto sono tutte abbastanza economiche sia nel momento dell’acquisto che durante l’utilizzo in quanto, come è stato detto, hanno una potenza massima che non super i 1800 watt.

L’unico neo potrebbe quello di non essere molto adeguate a riscaldare gli ambienti, nel vero senso della parola, ma consente di usufruire di un buon riscaldamento immediato.

Stufa alogena Halo di Ardes

Ardes AR455B Stufa Alogena Halo 16 Oscillante con 4 Elementi...
  • 4 livelli di potenza selezionabili individualmente:...
  • Oscillazione laterale 90° con ampia base di appoggio
  • Autospegnimento in caso di ribaltamento e sistema di...

Questa stufa alogena offre una oscillazione di orizzontale di circa 90 gradi poggiato su un ampia base che le garantisce un’ottima stabilità.

Ha tre livelli di potenza ovvero a 400 watt, 800 watt e 1200 watt a cui corrispondono rispettivamente tre livelli di temperatura che possono regolarsi manualmente.

La stufa alogena di Ardes è dotata di un sistema di sicurezza e relativa protezione dal surriscaldamento che prevede che la stessa si spenga automaticamente qualora raggiunga una temperatura molto alta o si ribalti.

Può riscaldare circa 40 metri cubi.

Stufa alogena Termozeta

La stufa alogena della Termozeta ha tre diversi livelli di temperatura a cui corrispondono tre livelli di potenza, ovvero 400 watt, 800 watt e 1200 watt che si possono selezionare e combinare tra loro.

Si può scegliere di farla oscillare sia a destra che a sinistra, roteando su se stessa su una buona base che le permette di essere stabile.

Qualora si ribalti, il suo sistema di sicurezza, garantisce lo spegnimento automatico.

Questa stufa è dotata anche di una parabola riflettente che consente di irradiare maggiormente il calore, di una griglia protettiva di sicurezza ed è costruita con materiale plastico assolutamente termo resistente in cui è posizionata anche una maniglia per facilitarne gli spostamenti.

Olimpia Splendid Solaria Evo

Non differisce molto dalle altre la stufa alogena di Olimpia.
Anch’essa è dotata di tre differenti livelli di temperatura in base ai tre livelli di potenza (400, 800 e 1200 watt).

Ideale per un riscaldamento rapido dell’ambiente, ha una base abbastanza larga su cui il corpo ha la possibilità di oscillare di circa 90 gradi.

Anche questa stufa rispetta gli standard in termini di sicurezza, essendo dotata anch’essa di sistema di spegnimento in caso di caduta e termostato di sicurezza che permette alla stufa di fermare l’innalzamento della temperatura.

I commenti sono chiusi.