Miglior Stufa Elettrica a Basso Consumo Guida all’Acquisto
Miglior stufa Elettrica a Basso Consumo: Quale Scegliere?
Con l’arrivo delle stagioni fredde è bene restare al caldo per evitare possibili malanni ed influenze che periodicamente affliggono i poveri malcapitati.
A questo piccolo problema vi si pone riparo attraverso ogni forma di riscaldamento, sia esso prodotto da una maglia, una coperta o dal riscaldamento centralizzato.
Sempre più spesso per ci si affida a stufe elettriche, le quali possono essere adoperate a piacimento quando si desidera e sono facilmente trasportabili.
Unica pecca di questa tipologia di prodotto è il consumo in bolletta; oggi siamo qui proprio per sfatare questo mito, infatti andremo ad analizzare e consigliare le migliori stufe a basso consumo che possono essere reperite sui più celebri e-commerce nazionali e non.
Olimpia Splendid 99545
- La stufetta alogena fino a 1200 W di potenza, ideata per un...
- Tre livelli di potenza selezionabili: 400 - 800 - 1200 W
- Con base oscillante 90° per una diffusione del calore...
Prodotto molto venduto e che si presenta nel classico aspetto rettangolare con maniglia superiore comoda per il trasporto.
È tra le stufe a basso costo dal rapporto migliore per efficienza e risparmio; prodotto perfetto per riscaldare ambienti di medie dimensioni, che riesce a produrre fino a 1200 Watt di potenza, suddivisi in 3 regolazioni da 400 Watt.
Le caratteristiche principali di questa stufa elettrica a basso consumo sono sicuramente la leggerezza e la maneggevolezza, ma che offre anche un’ottima qualità di riscaldamento.
Per gli amanti della silenziosità sarà una piacevole notizia, l’assenza di ventole; infatti non vi è dissipazione attraverso ventole esterne o interne.
La stufa permette anche un estensione di 90° in rotazione.
Pro
- 3 Regolazioni
- Silenziosa
- Maneggevole
- 1200 W
- Basso consumo
Contro
- Materiali non eccezionali
- Oscillazione solo di 90°
Imetec Eco Ceramic CFH1-100
- Tecnologia ceramica: riscaldamento rapido ed efficiente
- Consumi energetici ridotti del 35%
- Per tutte le stagioni con 3 livelli di temperatura: fresca,...
Tra le stufe elettriche a basso consumo più vendute figura sicuramente questo prodotto; esteticamente si presenta con una doppia griglia frontale e con un enorme manopola centrale per la regolazione della temperatura.
Con la tecnologia ceramica permette un riscaldamento rapido ed efficiente, con consumi energetici ridotti del 35%.
A differenza delle classiche stufe, qui è meglio parlare di termoventilatore; infatti si avrà la possibilità di utilizzarlo tutto l’anno, sfruttando i tre livelli di temperatura: freddo, caldo e molto caldo.
Caratteristica che non tutti posseggono è il filtro antipolvere.
Pro
- Tre livelli di temperatura
- Filtro anti polvere
- Costo
- Basso consumo
Contro:
- Esteticamente non bellissima
- Riscalda ambienti medio-piccoli
Rowenta SO9265F0 Mini
- Design compatto che lo rende facile da usare, trasportare e...
- Temperatura regolabile attraverso termostato
- Doppia protezione contro il surriscaldamento con allarme
Prodotto che sta facendo breccia nel cuore degli amanti del risparmio energetico è la Rowenta SO9265F0 Mini, questo piccolo gioiellino, ad un costo veramente competitivo, si pone come la stufa-termoventilatore più consigliata per rapporto qualità prezzo.
Dal design molto semplice ma elegante, è possibile inserirla in qualsiasi contesto senza mai sfigurare; è molto compatta ed ottima da trasportare e riporre in sgabuzzino.
Ha un termostato sulla parte superiore per regolare le temperature ed una doppia protezione contro il surriscaldamento con allarme annesso.
Consigliata per ambienti di 15-20 mq e con funzioni Eco Energy che possono regolare la temperatura ideale di 21° con una potenza di 1000W, garantendo un risparmio energetico fino al 50%.
Pro:
- Costo
- Eco Energy
- Modalità silenziosa
- Consumo molto basso
Contro:
- Non adatta ad ambienti superiori ai 25 mq
E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Hai un modello di stufa elettrica a basso consumo da consigliare? Lascia un commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook se ti è piaciuto o ti è stato utile
I commenti sono chiusi.