Mattonelle di Lignite Per Riscaldamento

Mattonelle di lignite: ideali per le stufe in ghisa, le stufe di maiolica ed i caminetti, le mattonelle di lignite producono poche ceneri e soprattutto una brace continua, con un ottimo potere calorifero.

In quest’articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulle mattonelle combustibili e le mattonelle di lignite: prezzi, opinioni e caratteristiche.

BRICCHETTI DI CARBONE REKORD DA 10 KG
  • BRICCHETTI DI CARBONE PER SFUFE E CAMINETTI
  • SI POSSONO USARE DA SOLI O ABBINATI AD ALTRI COMBUSTIBILI...
  • SCOPO PRINCIPALE, OLTRE NATURALMENTE A DARE CALORE ALLA...

Su Amazon sono disponibili i bricchetti di carbone Rekord, bricchetti di carbone o mattonelle di carbone per stufe e caminetti che possono essere utilizzati da soli o abbinati ad altri combustibili come la legna.

Lo scopo di questi bricchetti – mattonelle di lignite è quello di dare calore alla casa e mantenere la brace viva anche dopo diverse ore.

Mattonelle di Lignite Rekord

Le mattonelle di lignite Rekord sono uno dei prodotti disponibili su Amazon e sono prodotte in Germania utilizzando lignite pura di tipo xiloide che viene essiccata e pressata senza utilizzo di agenti o elementi chimici.

Quali sono i vantaggi di queste mattonelle?

  • Sono un prodotto naturale che rispetta le normative sulla protezione dalle emissioni inquinanti
  • Occupano pochissimo spazio
  • Non rilasciano polvere
  • Hanno un elevato potere calorifico
  • Producono poca cenere ed hanno una lunga durata

Fra i prodotti disponibili per il riscaldamento, le mattonelle lignite Rekord sono sicuramente uno dei prodotti più venduti: si presentano come delle mattonelle spesse e compatte.

Secondo le opinioni di chi sta già utilizzando questi prodotti si tratta di bricchetti che permettono di mantenere a lungo la brace accesa, tanto che vengono utilizzati anche per il mantenimento o la regolazione del calore.

Antonio, un lettore di Stufetta-Elettrica, ci ha raccontato la sua esperienza, che puoi leggere qui di seguito.

Opinioni mattonelle lignite

Ciao ragazzi, grazie per il lavoro che fate, apprezzo molto e, proprio per questo motivo, ho deciso di condividere con voi la mia esperienza con le mattonelle di lignite.

Quest’inverno infatti ho testato personalmente la lignite e ne sono rimasto soddisfatto: uso le mattonelle in lignite per la stufa che riscalda la mia mansarda di circa ottanta metri quadri (ambiente che utilizziamo come stanza studio – stanza dei giochi dei piccoli).

Per lo più utilizzo sempre dei bricchetti di truciolato, la lignite mi serve come moderatore della temperatura e nei week end come mantenimento, specialmente la sera, per riaccendere in un attimo al mattino la stufa (di fatto sono una sorta di fiamma pilota).

C’è chi dice che per utilizzare la lignite sia necessario avere un focolare in refrattario e che si debba fare attenzione a coibentazione del tubo dei fumi, noi rimandiamo al sito ufficiale del produttore per maggiori informazioni circa l’uso del prodotto.

Se anche tu come Antonio hai già esperienza con le mattonelle lignite e vuoi raccontare la tua esperienza lascia un commento o una opinione qui sotto, oppure se ti è stato utile l’articolo metti un mi piace!

I commenti sono chiusi.